lunedì 23 settembre 2013

Festa di laurea “in rosso” | Allestimento

Per un party di laurea a tema “RED PARTY” la decorazione non concede scelte: Il rosso deve farla da padrone!
Ricoprite i tavoli con delle grandi tovaglie bianche lunghe fino a terra. Se non le avete la soluzione più semplice è usare delle lenzuola bianche di cotone, vi assicuro che nessuno noterà la differenza.
Si tratta di un RED party, ma siccome non vogliamo che l’atmosfera sia troppo “carica” suggerisco di decorare la tavola con tovaglia bianca, piatti bianchi, bicchieri trasparenti e posate inox o trasparenti usa e getta. (le trovate anche usa e getta al supermercato, un po’ più scenografiche di quelle in plastica bianca). Ricordatevi di portare anche qualche cestino per buttare i piatti e i bicchieri vuoti, onde evitare che dopo un’ora la sala sembri una discarica.
L’elemento “RED “ del buffet dovranno essere i cibi quindi largo a pizzette, insalata di riso e pasta con i pomodorini e liberate la fantasia! Per i cibi che di rosso non hanno nulla (vedi patatine & co) disponeteli in ciotole rivestite con tovaglioli di carta rossi. L’effetto guardando il buffet dovrà essere di un esplosione di rosso.
Per decorare la sala, senza spendere una fortuna, ma in maniera molto scenografica, dotatevi di una pompetta o di ottimi polmoni e gonfiate tanti palloncini rossi da ricoprire quasi completamente il pavimento (In ogni caso non meno di un centinaio)
Noleggiate una bombola di elio, gonfiate metà dei palloncini con quella, e lasciate che si librino sul soffitto.
Red balloons
Se poi vi avanza ancora una fettina di budget, comprate una striscia di tappeto rosso (lo trovate nei brico center) e stendetela all’ingresso creando una sorta di red carpet in fondo al quale, su una parete, appendere un lenzuolo bianco dove scriverete con vernice spray “RED PARTY” (In alternativa potreste appendere sulla parete una striscia di bandierine fatte con le stampe del file degli inviti.)
Mettete davanti a questa parete un cavalletto con una macchina fotografica dotata di auto-scatto, oppure assoldate un amico e create un vero e proprio photoboot dove scattare foto a tutte le persone che arrivano. (questo è il motivo del dress code indicato sull’invito: avrete delle foto ricordo stupende!)
Sempre nell’angolo photoboot potete preparare una cesta con degli accessori per fare foto stupide (ne trovate di carini qui da stampare su cartoncino, ritagliare, e attaccare a un bastoncino per tenerli in mano)
Se disponete di un’area all’aperto e volete un po’ strafare, come gran finale della serata, potreste comprare delle lanterne come queste da liberare nel cielo (informatevi prima con i proprietari della location per capire se è possibile farlo!)
Spero di esservi stata d’aiuto!
A presto!
Chiara











1 commento:

Semplicemente... grazie!