mercoledì 3 aprile 2013

Dott.sa Cicogna Party | Festeggiare una laurea in ostetricia

Erica è una ragazza giovane e semplice che non ama gli scherzi imbarazzanti. Una sua amica mi ha scritto chiedendo suggerimenti per organizzare una festa in occasione della sua laurea in ostetricia.

Le ostetriche fanno nascere i bambini, ma i bambini non li portava la cicogna? Ma certo! E allora noi organizziamo un “Dottoressa Cicogna party”

Inviti
Ho pensato ad un invito che possa essere mandato via mail (importante non dimenticare, nel testo della mail, di indicare luogo, data e ora della festa).

Dottoressa cicogna (Inviti)

Attività
Nella mail di richiesta si chiedevano espressamente alcuni scherzi, magari in modalità caccia al tesoro, ma che non fossero troppo imbarazzanti.

Con la laurea Erica “rinascerà” a nuova vita e soprattutto, inizierà a far nascere bambini!
La richiesta era per una caccia al tesoro: e caccia al tesoro sia!

Procuratevi delle foto dei suoi primi 22 anni di vita, l’ideale sarebbe una foto per ogni anno, ma anche una decina in totale saranno sufficienti.

Partite dalla prima foto in ordine cronologico (se i suoi genitori avessero conservato la prima ecografia sarebbe perfetto!) che le consegnerete in una busta dopo aver richiamato l’attenzione di tutti.

Dietro la prima foto ci sarà l’indizio per trovare la seconda foto e così via fino all’ultima (in questo caso l’ideale sarebbe una foto del giorno della discussione della tesi).

Nascondete le foto in vari punti della sala dove farete la festa, ma anche nelle borse delle amiche, nelle tasche degli amici (ovviamente dovrete concordarlo prima!)

Dietro l’ultima foto ci sarà l’indizio per trovare un pacco nascosto in cui avrete messo un casco da rugby (nel caso non riusciate a trovarlo, va benissimo un casco da bici oppure, nella peggiore delle ipotesi, uno scolapasta da mettere come casco), un palloncino rosa grande ben gonfio e un biglietto (trovate l’immagine da stampare poco più sotto) in cui le spiegate che con la laurea “rinasce” a nuova vita e pertanto, dopo aver ripercorso i suoi primi 22 anni, dovrà superare nuovamente il trauma della nascita. Il casco da rugby serve infatti per superare la prova della “rottura del sacco amniotico” : nel senso che la nostra festeggiata dovrà rompere con la testa il palloncino. (suggerisco di farlo sorreggere dagli amici e di non metterlo per terra onde evitare che si faccia male!)

Dottoressa cicogna (Biglietto rottura del sacco)

 

Superata questa prova, le consegnerete un ulteriore indizio che la porterà a scovare uno scatolone con all’interno un hula hop, rivestito con dei sacchi viola per la spazzatura tagliati a metà in modo da avere un’apertura al centro (indovinate per ricordare cosa? Avete in mente Patch Adams e il convegno di ginecologia?)

La festeggiata dovrà rinascere a nuova vita passando attraverso… beh, l’avete capito!!!

A questo punto le sarà consegnato l’ultimo indizio che la porterà a trovare uno scatolone con all’interno il classico “tocco” da laureato fatto in cartoncino nero ma, personalizzato, con una cicogna di pelouche o di cartoncino incollata sopra.

Favors
Nel caso non provveda direttamente la festeggiata, potreste realizzare una “torta” composta da tante fette in cartoncino (stampate e ritagliate utilizzando uno dei tanti template che si trovano sul web, per esempio questo) dentro cui mettere i classici confetti rossi e su cui incollare delle cicogne di cartoncino.

Tips
Come regalo potreste prenderle uno “stetoscopio ostetrico” è un antico attrezzo del mestiere che oggi non si usa più però potrebbe essere un’idea carina. Cerca online e dovresti cavartela a poco prezzo.

Non ho menzionato la decorazione della sala perché non conoscevo i dettagli, presumo comunque tavoli a buffet, bevande in quantità, e palloncini in giro che fanno subito festa (io li farei azzurri e rosa anziché il classico rosso)

4 commenti:

  1. Bellissime idee!!! Brava..come sempre!!! :)

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!!!!Troppo simpatico abbinare lalaurea in ostetricia alle cicogne!
    Ciao, complimenti per tutto!!
    Gio'

    RispondiElimina

Semplicemente... grazie!