venerdì 23 settembre 2011

Il lato crafty della GMG di Madrid

Questo è l’ultimo post sulla GMG, promesso! ma come potevo non rendervi partecipi del lato più crafty di questa giornata mondiale della gioventù?!?
Mi spiego meglio…
Dovete sapere che il servizio pastorale giovanile, una volta cucite le borse e i cappelli per i pellegrini, non sapendo cosa farsene di tutta quella stoffa con i loghi della GMG che aveva fatto stampare…Stoffa-Telo-Kit-GMG
…ha pensato bene di dare a tutti i pellegrini una pezza di tessuto con l’arduo compito di creare qualcosa che potesse essere poi donato ad un altro pellegrino incontrato a Madrid!
La stoffa ci è stata consegnata ad inizio luglio ed io ogni volta che la vedevo sulla scrivania della camera pensavo che c’era ancora tanto tempo per inventarmi qualcosa e, soprattutto, che c’era ancora tanto tempo per chiedere a qualcuno di cucirmi qualcosa considerando la mia inabilità congenita al cucito…
Risultato… il giorno prima di partire ho cucito con le mie stupende manine e la supervisione di mamma la cosa più  semplice che si potesse cucire ovvero: una sacca porta panni sporchi targata GMG!
Altro non è che un sacchetto con la coulisse (fatta con un nastro di raso, l’unica cosa che ho trovato in casa all’ultimo minuto)
La pezza era particolarmente grande e con quello che era avanzato ho cucito anche una federa per il cuscino che mi ha accompagnato a Madrid!
Prova di cucito superata con il minimo dei voti anche se a Madrid ho visto dei veri capolavori: abitini, mini shorts, bermuda con tanto di tasche, borse, fasce per capelli, bandane e chi più ne ha più ne metta!
Questo è il lato crafty della GMG… made in Italy ovviamente!
A presto!
Chiara

2 commenti:

  1. uChi è stato l'Uomo illuminato che ha avuto questa bella idea?? Grandiosa! Chissà quante cose bellissime o comunque fatte con il cuore che si sono viste!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara
    non avevo ancora letto il tuo post sull'incontro di Madrid ... che meraviglia!!! deve essere stato molto bello ed emozionante ... un abbraccio e buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina

Semplicemente... grazie!