lunedì 1 dicembre 2008

Avvento & co.

E' ormai un mese che non posto nulla... vergogna!!! Solo che sono stata davvero incasinatissima tra il lavoro (che forse riprende... facciamo tutti il tifo!) e l'Oratorio che mi assorbono tutte le energie, ma... bando alle ciance!
La prima cosa che voglio farvi vedere, perchè ne vado particolarmente orgogliosa, sono le mega-matite che ho realizzato per addobbare la Chiesa durante l'Avvento.
Mi spiego meglio: non è che ci siamo rincretiniti e adesso mettiamo matite in Chiesa senza un perchè... il tema dell'Avvento quest'anno è l'invito.

Quali oggetti ci servono per preparare un invito???

Un cartoncino, una matita per scrivere, una busta, l'indirizzo della persona che vogliamo invitare, un francobollo ed una cassetta della posta per spedire il tutto.

Questi elementi, uno per settimana, costituiscono il soggetto della "predica" della messa con i bambini. Mi sono scordata di fotografare il biglietto e la busta quindi per il momento vi posso far vedere solo la matita (versione grande per la chiesa grande, versione piccola per la chiesa piccola)
Post015_b Questo è un particolare del fondo della matita dove ho messo anche una strisciolina di alluminio embossata con la BigShot per fare il dettaglio del fermagomma.

Considerando che la realizzazione degli "addobbi" per l'Avvento occupa buona parte del mio tempo libero ammetto di essere in ritardo abissale per Natale... non ho ancora preparato quasi nulla!!! (Arg!)

Nel frattempo il mio fratellone ha compiuto 31 anni... AUGURI!! e questo è il bigliettino che in quattro e quattr'otto ho realizzato (stavo cucinando per la cena in suo onore e mi sono ricordata dieci minuti prima del suo arrivo che non avevo preparato il biglietto!)

Post015_c
Il template è quello del biglietto per don Omar che ho pubblicato alcuni post fa, il cartoncino è embossato con la BigShot e poi inchiostrato con il versamark argento (ho fatto un po' di pasticci ma dal vivo vi assicuro che era meglio che in foto)


Ultimo ma non ultimo... oggi è il primo dicembre ed il mio Fabio appena si alzerà potrà aprire una delle caselline del suo meraviglioso (sono modesta...) calendario dell'Avvento...
Post015_d Post015_e
Anche in questo caso ho fatto foto migliori che magari posterò nei prossimi giorni insieme al bigliettino di accompagnamento....


E' realizzato con scatoline dei fiammiferi dipinti con l'acrilico color oro ed assemblate a formare un alberello.
I "pomolini" di ogni cassetto sono fatti con una serie di stickers babbo natale della Opitec attaccati su cartoncino per rinforzarli e fissati con il biadesivo spessorante.

Per ora è tutto quello che posso farvi vedere... ma abbiate fede perchè S.Nicolò si e S.Lucia si avvicinano!

A presto!
Chiara

ADVENT & CO. A month without post anything ... i'm ashamed! I have many problems at work and Oratory absorb all my energies... stop excuses! The first thing I want to show you, and I am particularly proud of it, are the big pencils I made to decorate the church during Advent. Let me explain better: we are not crazy and now we put pencils into the church without a reason... the theme of Advent this year is the invitation.
Which objects we need to make an invitation?
A cardboard, a pencil to write, an envelope, the address of the person you want to invite, a stamp and a mailbox to send the whole.
These elements, one per week, are the subject of the Sunday's Mass with the children. I have forgotten to photograph the ticket and the envelope and then for the moment I can show only the pencil
Whereas the implementation of the "decorations" for Advent occupies much of my free time I admit to being late for Christmas... I have not yet prepared almost anything! (Arg!)
In the meantime my brother became 31 years old and this is the card I realized so fast(I was cooking for dinner in his honor and I remembered ten minutes before he arrived that I had not prepared the card!)
The template is the ticket to Don Omar that I published a few posts ago, the card is embossed with BigShot and then inked with Versamark silver (I did a little jam but I assure you that it was better than in pictures)
Last but not least ... Today is 1st December and Fabio will start opening his Advent calendar It's made with match box painted with gold acrylic colour and assembled to form a tree. On each tray there's a Santa Claus sticker i bought from Opitec website
That's all for the moment... but St. Nicolò and St. Lucia are approaching!!!
See you soon! Chiara

5 commenti:

  1. Hai ragione ad essere modesta...il tuo calendario dell'avvento è assolutamente fantastico!!! Anche io lo volevo fare...ma è ufficiale sono in ritardo essendo oggi il 1° dicembre!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie d'esserti iscritta al mio Candy. In bocca al lupo!
    P.S.: non sei immodesta, il calendario dell'avvento è veramente originale e bellissimo: te lo copio.

    RispondiElimina
  3. Davvero carino e simpatico! Il tuo Fabio ne sarà felicissimo :)

    RispondiElimina
  4. Belli davvero i tuoi lavori.
    Un saluto Dual.

    RispondiElimina
  5. Ciao se ti interessa uno scambio di link lasciami un commento nella sezione "scambio Link" nel mio sito!

    http://follerumba.blogspot.com/

    Ciao e Buon Natale da FolleRumba!

    RispondiElimina

Semplicemente... grazie!