lunedì 23 novembre 2015

Piccola guida per un Natale senza stress | seconda settimana

Piccola guida per un Natale senza stress 2

Bentornati!
Come è andata la prima settimana di preparativi?
Siete riusciti a compilare la lista dei regali?
Avete invitato amici e parenti?
ma, soprattutto, vi siete ritagliati un po’ di tempo per pensare a Natale (quello con la N maiuscola)?!?

Qualsiasi sia la vostra risposta, BENE!
Anche perché non vorrete stressarvi con la [Piccola guida per il Natale senza stress], vero?!?

Questa settimana ci concentreremo su tre cose:

  • APPUNTAMENTI
  • REGALI (seconda parte)
  • TRADIZIONI

Partiamo dagli appuntamenti,

Prendete le pagine di calendario di novembre e dicembre, oppure se preferite stampate il calendario che ho preparato per voi e che trovate qui.

Calendario di Natale

Iniziate scrivendo tutti gli appuntamenti che avete già fissato nelle prossime settimane (riunioni, festa della scuola, party natalizio in azienda, aperitivo con le amiche per scambiarsi gli auguri…)

Aggiungete gli appuntamenti beauty indispensabili che dovete ancora fissare (parrucchiere, estetista) e fissateli il prima possibile.

Tenete questo foglio in tasca, insieme alla lista regali, e aggiornatelo man mano che se ne presenta l’occasione.

Mi permetto anche di aggiungere, siete proprio sicuri di avere voglia di partecipare a tutti questi appuntamenti? Non vi sto dicendo di cancellare il pranzo di Natale, ma magari la rimpatriata con i compagni del liceo, che continuano a starvi antipatici anche 15 anni dopo, la potete saltare.

A questo punto, riprendere in mano la lista dei regali, ed evidenziate quei regali che non saranno consegnati il giorno di Natale ma in occasione di uno degli appuntamenti che avete appena appuntato sul calendario. Segnatevi il giorno ultimo entro cui dovranno essere pronti ed impacchettati. Se per acquistarli dovete prevedere un giro in un negozio specifico cercate di segnarlo già sul calendario.

Non ci resta che parlare di tradizioni per completare la nostra agenda.

Prendete carta e penna (quelle non mancano mai!) e scrivete le tradizioni di Natale che per voi sono irrinunciabili.
Solo per farvi un esempio vi scrivo qui le mie: calendario dell’Avvento, albero di Natale, mela di San Nicolò, Santa Lucia, Presepe, S. Messa della vigilia con vin brûlé a seguire, Biscotti di pan di zenzero.

Adesso prendete il calendario e “incastrate” tutte queste tradizioni: ad esempio il calendario dell’avvento deve essere pronto per il 1 dicembre quindi, segnatelo su quella data e, se avete intenzione realizzarlo a mano, segnatevi il giorno in cui pensate di riuscire a ritagliarvi qualche ora per prepararlo.

Calendario di Natale free

Direi che anche per questa settimana ci sono quasi troppe cose da fare. E ricordatevi che i preparativi devono essere ancora più divertenti della festa vera e propria!

Alla prossima!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!