venerdì 20 novembre 2015

Piccola guida per un Natale senza stress | regali per i bambini

Regali _ Piccola guida per un Natale senza stressCiao a tutti!
questa settimana anziché le solite “Idee geniali dal web” ho pensato di proporvi una serie di idee regalo per bambini tra i due e i quattro anni scelte tra i giochi, libri e accessori che Elena adora di più.

Se avete a disposizione un budget alto (intorno ai 90-100 euro) potete pensare ad una cucina giocattolo. Io trovo super quella di IKEA perché  mi piacciono sia lo stile sia i colori. Trovo che alcune soluzioni in plastica siano veramente “troppo” : troppo colorate, troppo in plastica, troppi accessori. D’altro canto certe soluzioni in legno di super design sono splendide ma hanno un prezzo eccessivo.

In alternativa, sempre sulla stessa fascia di prezzo una macchinina cavalcabile in metallo come quelle di VILAC farà sicuramente felice i vostri piccoli (un po’ meno i mobili proprio perché in metallo). Anche qui la scelta è caduta su una soluzione un po’ più di design, meno chiassosa. Sicuramente esistono versioni in plastica meno costose.Regali per bambini budget alto

Se il budget a vostra disposizione è un budget medio (tra i 15 e i 50 euro) sicuramente la prima cosa che vi posso consigliare è uno splendido libro pop-up di Robert Sabuda: “Il meraviglioso mago di Oz”. Elena non si stancherebbe mai di farmi sfogliare le pagine del “libro magico” che sa assolutamente di non poter toccare ma che ammira a bocca aperta ogni sera!

In alternativa, dei cubi impilabili in cartone, che posso essere utilizzati per costruire fantastiche torri da abbattere, per giocare a nascondere le cose, per infilarli e sfilarli uno nell’altro, liberando la fantasia. Quelli nell’immagine li potete trovare qui, ma in commercio se ne trovano di tanti tipi con grafiche davvero una più bella dell’altra. Inoltre, occupano poco spazio, dettaglio non indifferente!Regali per bambini budget medioSe invece il budget a vostra disposizione è un budget basso (meno di 15 euro) non preoccupatevi: potrete comunque fare dei regali bellissimi ai vostri piccoli!

La prima soluzione che mi viene in mente, anche qui, è un libro e si intitola proprio “Un Libro” di Hervé Tullet. Definirlo libro interattivo è limitante, preferisco dire che è semplicemente un’idea semplice e geniale!

Che dire poi del grande classico, intramontabile, che sono le bolle di sapone? Un gioco senza tempo sia nell’accezione abituale del termine, sia perché i vostri bimbi non vorranno mai smettere di giocarci!

Mi permetto di aggiungere anche un piccolo set di tazzine, non immaginate quanti the e caffè dovrete bere dal momento in cui il regalo sarà scartato. Questo mi piace particolarmente perché ha dei colori neutri (basta rosa per favore!), adatti anche ai maschietti.Regali per bambini budget basso

Spero di avervi dato qualche idea. Ricordatevi comunque che il miglior regalo per i nostri piccoli di casa è il tempo che passeremo con loro a giocare con i regali che gli abbiamo fatto!

A presto!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!