giovedì 8 gennaio 2015

Portafedi DIY

Buongiorno a tutti!

lo scorso anno i miei suoceri hanno festeggiato 35 anni di matrimonio e mi hanno chiesto di realizzare un portafedi per la celebrazione comunitaria in chiesa: doveva essere qualcosa di carino ma non troppo impegnativo.

Ho preso un po’ di pasta modellabile (tipo DAS), l’ho stesa ad uno spessore di circa mezzo centimetro, ho impresso con i timbri i loro nomi e, utilizzando uno stuzzicadenti, ho creato un forellino per inserire il nastro per legare le fedi.

Che ne dite? Rapido e di effetto.

007

Unica accortezza, trattandosi di una celebrazione comunitaria era necessario che i nomi fossero ben visibili pertanto, una volta essiccata la pasta, ho provveduto a ripassare le lettere con un pennarello grigio chiaro a punta fine.

Potreste tranquillamente riciclarlo per un matrimonio se, come me, non amate i cuscinetti in raso e pizzi. (In realtà sono io che ho riciclato l’idea dal nostro matrimonio, se trovo le foto vi farò vedere presto il nostro portafedi!)

A presto!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!