venerdì 2 gennaio 2015

Bomboniere non convenzionali

Ricordo ancora molto bene la serata in cui io e Fabio abbiamo capito quale era la bomboniera adatta, per non dire perfetta, per il nostro matrimonio.

Nelle settimane precedenti avevamo valutato l’opzione “niente bomboniere” per poi decidere che ci sarebbe piaciuto lasciare un regalo che fosse anche un ricordo ai nostri ospiti. 

Avevamo scartato immediatamente tutto quanto poteva essere classificato nella categoria “ninnoli e soprammobili” (ovvero il 90% delle proposte incontrate in negozi e fiere di settore).

Avevamo cercato di trovare qualcosa che ci rappresentasse davvero.

Poi, una sera, mentre sistemavamo delle cose nella nostra nuova casa, un flash (aiutato probabilmente dalla gigantesca libreria che campeggia nel nostro soggiorno): perché non regalare un libro? Entrambi adoriamo leggere, potremmo passare ore in una libreria. Un libro, poi, è un oggetto che nessuno che conosciamo butterebbe via (magari qualcuno non lo leggerebbe mai, ma uno scaffale dove riporlo in casa ce l’hanno tutti).

Decisione presto fatta ma… quale libro?

Volevamo un titolo poco conosciuto (per evitare doppioni), che non fosse troppo lungo o complicato (per aumentare le probabilità che i destinatari lo leggessero) e che lanciasse un messaggio positivo.

Qualche anno prima un amico, che è anche il sacerdote che ci ha sposati, mi aveva regalato “L’uomo che piantava gli alberi “ di Jean Giono … era perfetto!

Bomboniere

Per prima cosa, e vi assicuro che si è trattato di una coincidenza, perché la nostra partecipazione recitava “Pianteremo i semi della nostra famiglia il giorno….”

Inoltre il messaggio del libro è davvero splendido! Per invogliarvi a leggerlo o magari a sceglierlo come vostra bomboniera, vi riporto il messaggio che abbiamo scritto sulla fascetta che avvolgeva il libro all’interno della scatola:

Una storia che parla di
cuore, dedizione e passione.
L’abbiamo scelta
perché crediamo
che questi
siano ingredienti
fondamentali
per un matrimonio.
L’abbiamo scelta
per ringraziarvi
di aver condiviso
con noi
questa giornata.
Grazie!

La confezione era una semplice scatola bianca, con all’interno il libro avvolto in carta velina rossa e cinque confetti, il tutto chiuso da una fascia di cartoncino rosso embossato con il motivo a righe che ha caratterizzato tutta la nostra suite.

Spero di avervi suggerito un’idea interessante.
A presto!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!