lunedì 24 febbraio 2014

Peppa Pig party | Giochi e attività

Rieccomi qui con la seconda parte del post dedicato al Peppa Pig party con un suggerimento per una piccola attività da fare con i bambini: la Versione “Peppa Pig” di attacca la coda all’asino.
Stampate l’immagine qui sotto (se avete a disposizione una stampante A3 il file è predisposto fino a quella dimensione, altrimenti stampate in A4 e poi fate una fotocopia in formato A3)

Peppa pig - la mela nel cestino 1

Stampate sul cartoncino anche le mele che trovate qui

Peppa pig - La mela nel cestino 2

Ritagliate e incollate dietro ogni “mela” un pezzo di biadesivo oppure di scotch arrotolato in modo che possano rimanere attaccate sul cartellone con Peppa nel momento in cui ciascun bambino, bendato, cercherà di incollarle nel cestino! Presto fatto!

Trattandosi di una festa ideata per dei bambini molto piccoli ho pensato a una sola attività per non rischiare che si stancassero e per lasciar loro il tempo di giocare con i palloncini o liberamente.

L’idea è quella di collocare la torta e lo spegnimento delle candeline dopo l’attività.

Per finire, se desiderate lasciare un piccolo regalo a ogni invitato potete preparare dei sacchettini con dei dolci e decorarli con le stesse immagini dei personaggi utilizzate per decorare il buffet.

Se siete in cerca di un’idea per la torta… potreste fare una torta al cioccolato ricoperta di glassa sempre al cioccolato lasciata un po’ irregolare in modo da richiamare il fango, tanto caro a Peppa. E poi realizzare semplicemente una piccola Peppa di pasta di zucchero da collocare al centro.

Se volete ricevere il materiale stampabile impaginato mandare una mail a cartacollaefantasia@hotmail.it e ve lo manderò più che volentieri!

Buon divertimento!
A presto,
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!