martedì 3 luglio 2012

Caccia al tesoro 2012: presentami un blog! | 1° tappa


Nonostante io non sia una mamma, il sito di Mammafelice (al secolo Barbara) è stato uno dei primi che ho incontrato affacciandomi nella blogsfera. Le sue idee per lavoretti da fare con i bambini sono state una fonte super-sfruttata per le giornate in Oratorio!

Quest’estate Barbara ci propone, come ormai tradizione del suo sito, una “caccia al tesoro” virtuale con un obiettivo stupendo: allargare il cerchio delle “solite note” della blogsfera e far conoscere blog magari molto belli ma semplicemente poco conosciuti.

Pur non appartenendo al cerchio delle solite note (mai potrei competere con certi nomi blasonati che ho visto in elenco) ho deciso di partecipare, quindi eccomi qui con la prima tappa in cui ci viene chiesto di presentarci.

Carta di identità:
Chiara, quasi 31 anni, una vita vissuta “dove il lago finisce e l’Adda ricomincia” (applausi a chi riconosce la citazione) tra fogli di Excel e numeri di giorno, creatività e fantasia la notte.

Nome del blog e obiettivi:
Carta colla e fantasia… basta poco per far festa!

Cartacollaefantasia
Il mio blog è nato quattro anni fa senza un obiettivo preciso e da un anno a questa parte diventato il posto dove condividere i materiali che creo per festeggiare ricorrenze, lauree e chi più ne ha più ne metta!

Un buon motivo per seguirmi:
Metto a disposizione gratuitamente il materiale delle mie feste perché credo fermamente che il vero potere del web sia la condivisione gratuita delle idee. Magari tra un po’ cambierò idea ma, al momento, il mio più grande guadagno è sapere che il copione della mia “Cena con delitto” ha fatto divertire almeno 48 gruppi di amici, che la mia Festa di laurea è stata replicata per 4 emozionati laureandi, che 10 persone hanno ricevuto il mio party in a box… e che ognuna di queste “repliche” è stata personalizzata a suo modo dalle persone che l’hanno realizzata!

Due post che vale la pena leggere:
Capodanno con delitto
Kit di sopravvivenza per neo-mamme

Indirizzo RSS feed:
mi ero scordata di dirvi che sono anche una blogger un po’ imbranata… speriamo sia giusto!
http://www.cartacollaefantasia.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss

A presto!
Chiara

8 commenti:

  1. io il tuo blog già lo conosco e mi piace tanto

    RispondiElimina
  2. ciao anche io partecipo al contest di mamma felice, piacere di conocerti, ti seguirò!

    RispondiElimina
  3. ciao chiara!!anche io partecipo alla caccia al tesoro ed è bello vedere che ci sono altre partecipanti come me che non sono mamme.mi aggiungo ai tuoi lettori..mi piace molto il tuo blog.
    se vuoi passare da me sei la benvenuta!!

    RispondiElimina
  4. oggi ho deciso di fare il giro dei blog che partecipano alla caccia al tesoro e sto trovando tante belle idee. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo motto basta poco per far festa...è proprio vero,brava!E' un piacere averti trovata

    RispondiElimina
  6. Ciao, piacere di conoscerti! La Barca di San Pietro proprio non la conoscevo... e dire che mi chiamo Paola... Ci proverò anche io
    A presto
    Paola

    RispondiElimina

Semplicemente... grazie!