mercoledì 9 dicembre 2015

Piccola guida per un Natale senza stress | quarta settimana

Bentornati a tutti!
Scusate il ritardo ma il week-end lungo San Nicolò, Sant’Ambrogio (perchè adesso lavoro a Milano) e Immacolata è stato interamente dedicato a famiglia e amici!
Oggi però siamo di nuovo qui con la quarta puntata della nostra Piccola Guida.

Piccola guida per un Natale senza stress

Ricapitoliamo un po’ a che punto siamo arrivati:

(1) abbiamo fatto l’elenco dei regali e ormai li abbiamo acquistati quasi tutti
(2) abbiamo organizzato cene|colazioni|aperitivi pre-natalizi
(3) abbiamo fatto il calendario dell’avvento e ci siamo anche impegnati per decorare un po’ la casa
(4) il menu per Natale è quasi definito

Direi che siamo a un ottimo punto! Complimenti!

Questa settimana, che è corta corta, ci occuperemo di tre cose facili

Per prima cosa acquistare o preparare i biglietti di auguri che devono arrivare via posta ad amici e parenti lontani. Qui sotto vi lascio il link di un’idea geniale per la sua semplicità che ho scovato su internet.

CardNatale001

Seconda cosa, partite dal menu di Natale e iniziate a scrivere una lista della spesa con tutti gli ingredienti necessari. Prendetevi tempo, scorrendo mentalmente le ricette e appuntatevi tutto, ma proprio tutto, quello che vi servirà: potrebbe essere la prima volta che non dovrete sospendere i preparativi all’ultimo minuto per catapultarvi in negozio (o succede solo a noi?!?). Se non l’avete ancora preparato, per il menu potete utilizzare lo stampabile che abbiamo preparato per voi (scusate il ritardo, ma la scorsa settimana non era ancora pronto) e che trovate cliccando qui.

Menu di Natale

Terza e ultima cosa iniziate a impacchettare i regali che avete già acquistato, qui parliamo per esperienza: è inutile avete in casa per tempo e poi dover correre la vigilia perchè non si sono fatti i pacchetti. Vivetela come una coccola pre-natalizia, musichetta in sottofondo, tisana (o alcolico a scelta) a portata di mano, figli grandi e marito o chiunque altro possa condividere con voi la giornata (ovviamente i piccoli di casa devono essere altrove!)

Qui sotto vi lasciamo un piccolo regalo della carta regalo pronta da stampare per impacchettare i vostri piccoli doni: cliccate sull’immagine e si aprirà il file PDF pronto per la stampa.

Carta regalo 1Carta regalo 2

Buona settimana!

A presto!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!