mercoledì 6 maggio 2015

Carnival Party | Inviti



Riprende oggi la serie dei party organizzati con il servizio free party

Questa volta si tratta di un compleanno, un “Carnival party” dove carnival non sta per carnevale ma una via di mezzo tra il circo e un parco di divertimenti: una festa all’insegna del divertimento e dell’allegria con tante attività pensate per far divertire grandi e piccini.

Ho pensato ad un invito ad effetto che lasci già intuire il mood della giornata senza però comportare un gigantesco dispendio di tempo.

Per ogni invito vi serviranno:

  • una busta rossa 
  •  l’invito che potete stampare in fronte fronte/retro su cartoncino bianco utilizzando le due immagini qui sotto (da ogni foglio A4 otterrete 14 inviti)
  • un palloncino rosso
  • un pennarello indelebile nero



 In più, non essenziale, ma carino se riuscite a trovare le risorse ma, soprattutto, il tempo:

  • un sacchetto di cellophane per contenere il palloncino
  • un etichetta per chiudere il sacchetto di cellophane che potete stampare usando l’immagine qui sotto.


Come prima cosa gonfiate ogni palloncino senza fare il nodo, scrivete con il pennarello indelebile la parola d’ordine, quindi lasciatelo sgonfiare.

La parola d’ordine sarà protagonista di un giochino: solo chi vi dirà la parola d’ordine corretta riceverà il favor ricordo della festa. Io avevo pensato alla parola “divertimento” ma direi che potete sbizzarrirvi.

Addirittura se volete strafare, potreste cambiare parola d’ordine per ciascun invitato, ricordatevi solo di annotarle da qualche parte per sapere poi se hanno risposto correttamente!

Una volta fatto il lavoro sui palloncini, se avete optato per l’uso del sacchetto di cellophane, chiudete ogni palloncino nel suo sacchetto e sigillatelo con l’etichetta.

Componete poi gli inviti nelle buste: un biglietto di ingresso + un palloncino.

Ricordatevi di aggiungere anche location, data e ora della festa, a voi decidere se sul risvolto della busta o semplicemente a voce consegnando l’invito.

A presto con la seconda parte!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!