mercoledì 27 maggio 2015

Carnival Party | Attività e favor



Sicuramente una musica di sfondo vi aiuterà a rendere allegra l’atmosfera, basta un cellulare di ultima generazione con una cassa (se non l’avete chiedete a qualcuno dei parenti o degli amici, di solito almeno un appassionato che sarà felice di fare da deejay si trova sempre!)

La festa dovrà coinvolgere un po’ tutti, quindi spazio a giochi e giochetti che possono piacere sia ai grandi che ai piccini anzi, potranno addirittura coinvolgerli in sfide grandi vs. più piccoli.

Per ciascuna attività trovate le immagini per stampare una descrizione semi-seria delle regole e il cartello con il titolo dello “stand” da appendere a fianco.

Tiro al Bersaglio
La classica piramide di barattoli vuoti (iniziate a conservare le scatole dei piselli sin da ora, ve ne serviranno almeno 4+3+2+1=10) e due palline di carta pressata fissata con lo scotch oppure due palline di gommapiuma per demolirla.

 

Anelli Volanti
Sistemate in fila 10 bottiglie di plastica piene d’acqua, ognuna contrassegnata da un numero da 1 a 10. Create poi degli anelli usando il cartoncino (o il cartone delle scatole della pasta che è un po’ più spesso). Il gioco consiste nel lanciare un anello e prendere la bottiglia con il punteggio più altro.

 


Maxi Memory
Ritagliate da scatoloni di recupero 20 quadrati con il lato di almeno 20 cm
Attaccate le immagini che trovate nel file allegato su una facciata e decorate con le tempere l’altra facciata (oppure lasciatela neutra, dipende da quanto tempo avete)
Le regole sono quelle classiche del memory.
 
 













In aggiunta ai giochetti sopra, vi propongo anche l’idea per un guest book che sarà un bel ricordo per il festeggiato quando sarà più grande: preparate un tavolino in un angolo con una grossa scatola, delle penne e i foglietti che trovate qui sotto. Chiedete a ciascun invitato di scrivere sul suo biglietto dove si trovava quando ha saputo che era nato il festeggiato.



Come regalini potreste prendere dei sacchetti di carta, mettere all’interno dei semi di mais (quelli per fare il popcorn) e chiudere il tutto con un fiocco giallo o rosso a cui attaccherete il biglietto che trovate qui sotto.


Ovviamente solo chi avrà trovato la password scritta sul palloncino avrà diritto al suo “premio”!

La serie di post sul carnival party è finita, come in tutti i compleanni che organizziamo per i nostri cari, vorremmo che tutto fosse perfetto ma ricordatevi la cosa più importante: rilassatevi, godetevi la giornata, cercate di ridere il più possibile e costruire un bellissimo ricordo per gli anni a venire!!!

A presto!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!