E’ passato ormai quasi un anno dal giorno del nostro matrimonio e mi sono resa conto di non avervi ancora fatto vedere nulla di quello che abbiamo preparato per quel giorno!
Organizzando il matrimonio i nostri sogni e desideri hanno dovuto scontrarsi con il budget che avevamo a disposizione e, soprattutto, con delle proposte del mercato dei matrimoni che non erano troppo in linea con i nostri gusti e il nostro stile (sentirmi dire che un colore originale per il matrimonio era il lilla mi creava l’orticaria!!!)
Avevamo dalla nostra il vantaggio del basso numero degli invitati quindi abbiamo deciso, nonostante i tempi stretti, di preparare la maggior parte delle cose “da noi”
Oggi vi presento il Save the date che abbiamo realizzato per comunicare alle nostre famiglie la data scelta. Si tratta di un “gratta e vinci” fai da te.
Abbiamo stampato su un semplice cartoncino bianco la data scelta
Abbiamo attaccato un pezzo di scotch trasparente sopra la data grande quanto l’area che a biglietto finito sarà coperta dalla pellicola da grattare.
Abbiamo applicato dello scotch di carta per aiutarci a creare un rettangolo regolare con il colore.
Abbiamo mischiato del colore acrilico con del detersivo per i piatti (si, avete capito bene!) in proporzione circa 2/3 colore + 1/3 detersivo
Abbiamo colorato il rettangolo e lasciato asciugare per una notte (come si nota dalla foto i margini non sono comunque usciti perfetti, è bastato ripassarli delicatamente con la lama del taglierino grattando via gli eccessi… peccato non avere fotografato il risultato finale!)
Vi assicuro che l’effetto, grattando, è quello di un gratta e vinci acquistato!
Tutti in famiglia sapevano che ormai era questione di tempo, la decisione di sposarci non è stata una “sorpresa”, ma averlo comunicato così è stato un modo originale per creare un minuto di suspence!
A presto!
Chiara
Chiara
Dai bellissimo il modo in cui l'avete comunicato. Mi appunto come fare il "gratta e vinci" ciao
RispondiEliminaEra un po' che non passavo!! nel frattempo ti sei sposata... e hai fatto delle cose originali. a presto
RispondiElimina