mercoledì 18 luglio 2012

Organizzare un water party (giochi d’acqua)| 4° parte

Rieccomi qui con la seconda, e ultima, parte dei giochi per il vostro Watermelon Party!
 
PROVE TECNICHE DI ALCOLISMO NR. 4: La squadra è disposta in fila indiana  con i giocatori a 3-4 passi di distanza uno dall’altro ciascuno con un bicchiere vuoto in mano. All’inizio della fila è posto un secchio pieno d’acqua, alla fine una bottiglia vuota. Al via il primo giocatore raccoglie l’acqua dal secchio con il bicchiere e la lancia cerca di riempire il bicchiere in mano al secondo giocatore e così via fino all’ultimo giocatore che deve versare l’acqua residua nella bottiglia. Vince la quadra che ha più acqua nella bottiglia dopo 5 minuti.
 
LEZIONE DI BON TON: La squadra è disposta dietro il secchio pieno d’acqua. Il primo dei giocatori della squadra è a un paio di metri di distanza con un bicchiere legato sulla testa. Al via tutti i giocatori cercano di riempire il bicchiere sulla testa del giocatore lanciando l’acqua con i bicchieri. Dopo 2 minuti il gioco si sospende e l’acqua nel bicchiere sulla testa viene versata in una bottiglia. Il gioco viene ripetuto in più manche (tutti i giocatori a turno devono tenere il bicchiere sulla testa). Vince la squadra che al termine delle manche ha più acqua nella bottiglia.
 
IL PIROMANE: La squadra è disposta dietro il secchio pieno d’acqua, a qualche metro di distanza vi sono 10 candeline accese. Al via i giocatori cercano di spegnere le candele lanciando l’acqua con lo spruzzino. Vince la squadra che spegne per prima tutte le candeline.
 
ARTIFICIERI A MODO NOSTRO: Si dispongono sul campo di gioco 20 bombe ad acqua per ogni squadra. Al via parte il primo giocatore che deve scoppiare una (e una sola!) bomba ad acqua con il sedere. Appena ha fatto, torna al punto di partenza e da il cambio al secondo giocatore, che fa la stessa cosa. Vince la squadra che impiega il minor tempo per scoppiare tutte le sue bombe.
 
LO SCIACQUONE: La squadra è disposta dietro il secchio pieno d’acqua. Uno dei giocatori è a un paio di metri di distanza con un foglio di carta igienica legato sulla testa. Al via tutti i giocatori cercano di bucare il foglio di carta igienica sulla testa del giocatore lanciando l’acqua, a turno, con lo spruzzino. Vince chi scioglie per primo la carta igienica.
 
I giochi sono finiti, ho per voi un ultimo regalo: il tabellone segnapunti a tema.
 
Watermelon-Party-Tabellone5
Non mi resta che augurarvi buon divertimento e buona estate!
 
E se volete il copione e i materiali presentati qui sul blog in formato PDF non esitate a mandarmi una mail all’indirizzo cartacollaefantasia@hotmail.it e ve li manderò con immenso piacere.
 
A presto!
Chiara

1 commento:

Semplicemente... grazie!