lunedì 27 ottobre 2008

Corso di fotografia: lesson nr. 2

Secondo compito del corso di fotografia: una sequenza (min 5 - max 10 foto) per raccontare una storia o meglio, una storia che stiamo vivendo in prima persona, oppure dei ricordi, oppure la nostra vita… insomma: qualcosa che ci riguarda!

Devo dire che, contrariamente a quanto detto dal docente il quale sosteneva che scattare cose che ci riguardano è più semplice che immedesimarci in un contesto “fissato”, ho fatto davvero fatica.
Non tanto nello scegliere il tema (la ditta dove lavoro è stata messa in liquidazione a luglio, stiamo ancora lavorando ma il clima potete immaginare com’è… mi sembrava un tema perfetto!) ma nel definire i soggetti per descriverlo perchè, essendoci “dentro”, non riuscivo a rendermi conto se gli scatti trasmettono il messaggio oppure no…

Ai posteri l’ardua sentenza!

Post013_a
Post013_b
Post013_c
Post013_d
Post013_e
Post013_f
Questo week-end ho anche prodotto un sacco di cosine per Halloween (festa che non ho mai sopportato, ma quest’anno sono un po’ giù ed ogni occasione per far festa mi attira) solo che non posso ancora postarle perché non sono ancora arrivate a destinazione…

A presto!
Chiara

COURSE OF PHOTOGRAPHIC COMPOSITION: LESSON NR. 2
Lesson nr. 2 of the course of photography: a sequence (min 5 - max 10 pictures) to tell a story or rather, a story that we are experiencing at first hand, or memories, or our lives ... in short: anything that affects us!
I must say that, contrary to what was said by the teacher who claimed that take pictures of things that affect us is easier than identifying in a "fixed" theme, I was really hard. Not so in choosing the theme (the company where I work was put into liquidation in July, we are still working but you can imagine ... I looked like a perfect theme!), But being "inside" the subject I could not realize where the pictures convey the message or not ...
This weekend I also produced a lot of stuff for Halloween (the feast that I have never endured, but this is a down period and I take every opportunity to celebrate) but I cannot even post because they have not yet arrived a destination ...
See you soon! Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!