Rieccomi qui dopo l’ennesima lunghissima assenza. Per la nostra piccola ieri è iniziato il suo primo mese di Dicembre: che dire?!? Per il momento abbiamo notato una passione sfegatata per la luce delle candele e per le luminarie natalizie… direi che promette bene!
Il primo dicembre è anche il giorno in cui tradizionalmente regalo a Fabio il suo calendario dell’avvento, quest’anno purtroppo il tempo è stato tiranno e mi sono ritrovata a dover cercare un’idea in pochi minuti (amore non leggere!) perché non volevo interrompere la tradizione.
Ho pensato allora di comprare una confezione di tea light e di mettere al centro del tavolo della sala un pezzo di legno “vecchio” con sopra le due casette portacandela che mi ha regalato lo scorso anno e che adoro: il nostro “calendario dell’avvento” consisterà nell’accendere le candele ogni sera e lasciarci avvolgere dall’atmosfera natalizia (Elena permettendo!)
Per quanto riguarda la mia piccola invece, siccome siamo in pieno svezzamento, abbiamo pensato ad un calendario dell’avvento con i sapori del periodo Natalizio, uno ogni due giorni per non esagerare:
- caldarroste
- cachi
- arance
- mandarini
- mele con la cannella
- pan di zenzero
- cioccolata calda
- mascarpone
- fichi secchi
- datteri
- pandoro
- panettone
Per il momento le caldarroste sono state promosse a pieni voti!
A presto!
Chiara
0 pensieri colorati:
Posta un commento
Semplicemente... grazie!