sabato 6 luglio 2013

Housewarming party | 2° parte | Decorazione della casa

La vera decorazione di un housewarming party è la casa stessa che gli amici avranno il piacere e la curiosità di visitare, magari per la prima volta.
 
Posizionate, in un angolo vicino all’ingresso, una mappa stilizzata della casa (potete farla con Google Sketch-Up utilizzando la funzione “matita” oppure a mano se ne siete capaci) stampata su carta bianca e incollata su una base di cartone riciclato.
20120215-Harris-641-Park-Road_Page_21
Accanto mettete delle copie della mappa in formato ridotto, dei pennarelli colorati, e aggiungete la scritta con le istruzioni che trovate nel file allegato: “Giro turistico libero! sbircia pure un po’ dappertutto e poi lascia una firma sulla mappa nell’angolo che ti è piaciuto di più!”
 
Housewarming party - Mappa istruzioni
Sarà bello a fine serata, scoprire i punti preferiti degli amici e potrete utilizzare la mappa come “opera d’arte” alternativa per decorare una parete.
 
Passando alla questione cibo: sicuramente opterei per un buffet in modo che gli ospiti possano “vivere” la casa che sono stati invitati a vedere.
 
Nell’ottica del tema “scatoloni” potreste rivestire il tavolo del buffet con una tovaglia di carta da pacco marrone sulla quale scrivere con il pennarello i nomi delle pietanze, delle bibite etc. Per i tovaglioli, i piatti e i bicchieri non ci sono vincoli di colore, basta sceglierne uno che si “sposi” con l’ambiente dove sarà collocato il tavolo.
 
Una fila di bandierine “ad hoc” (magari a forma di casetta) sarà il giusto complemento che fa festa senza per questo distogliere l’attenzione dal resto.
 
A presto con altre piccole idee per la vostra festa!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!