giovedì 31 luglio 2008

Habemus Laurea...bis!

Nel mio post precedente avevo dimenticato di farvi vedere alcune cose carine che ho preparato per la festa di Laurea di Fabio.

La discussione della tesi è stata mercoledì 23 aprile e la sera siamo andati con i suoi a mangiare una pizza per festeggiare… sembrava che tutti i festeggiamenti fossero finiti… in realtà io e Renata (la mamma di Fabio) complottavamo da mesi e abbiamo organizzato una mega-festa a sorpresa in un ristorante vicino a casa nostra il sabato sera.

I menù per la tavola sono stati fatti con le mie manine: cartoncino rosso, carta avorio e una foglia di alloro (in pratica in una settimana ho “spennato” il bell’alloro del mio papy!!!)
Post007_c
Sul fronte del menù avevo scritto la definizione della parola Laurea tratta dal dizionario, e la stessa definizione appariva anche sul fronte del bigliettino nei sacchettini dei confetti.



Post007_a
I sacchettini in organza li avevo comprati mesi prima sul sito della Opitec però quando è stato il momento di riempirli con i confetti ho visto che erano troppo grandi allora con l’ausilio della mia mamy ho cucito dei sacchettini di feltro rosso che facevano spessore… all’esterno del bigliettino, come ho detto sopra, la definizione della parola laurea, visibile in trasparenza attraverso l’organza.

Post007_b

Per l’interno dei bigliettini dei confetti avevo dubbi atroci circa cosa scrivere allora con la mia faccina sono andata in un negozio di bomboniere del paese (quello dove ho comprato i confetti) ed ho chiesto cosa si scrive in questi casi.
La signora Angeli, gentilissima, mi ha spiegato che generalmente per le lauree di medicina si scrive il nome del laureato seguito dal titolo “dottore in medicina” e dalla data; per gli ingegneri e gli architetti solitamente si scrive il nome del laureato senza titoli seguito dalla frase “Laurea in Architettura” o “Laurea in Ingegneria” e poi sempre la data… o almeno questo è quello che fanno loro.

Spero che queste informazioni tornino utili a qualcuno.

A presto!
Chiara

HERE THE GRADUATION! Second part In my previous post I forgot to show you some things that I prepared for the graduation party of Fabio.
The graduation was on Wednesday 23rd April. In the evening we went to the restaurant to celebrate ... it seemed that all the celebrations were finished ... in fact, Renata (the mother of Fabio) and I worked in secret for many months and we organized a surprise party in a restaurant near home on Saturday evening.
The menu for the table were made with my hands: cartonboard red, ivory paper and a bay leaf (in practice in a week, I "plucked" the bay of my father!)
On the menu there was written the definition of the word "degree" taked from the dictionary, and the same definition also appeared on the front of the card in the bags of confetti (sugared almonds)
I bought the bags months before on Opitec's website but when it was time to fill them with confetti (sugared almonds) I saw that they were too large, then with the help of my mother I sewed bags of red felt... outside of the card the definition of the word degree visible through the transparent organza.
For the interior of cards I had terrible doubts about what to write so I went to a wedding shop in the country (the one where I bought the confetti) and I asked what usually is written in such cases. Ms. Angeli explained that generally the degree of medicine is written the name of the graduate following the title "doctor of medicine" and the date, for engineers and architects usually writes the name of graduate without following titles the phrase "Degree in Architecture or Engineering Degree" and then always the date ... at least that is what they are doing them. I hope that this information is useful to return to someone.
See you soon! Chiara

1 commento:

  1. Il tuo blog è splendido!! Che meraviglia i tuoi lavoretti, complimenti!

    RispondiElimina

Semplicemente... grazie!