mercoledì 25 novembre 2015

Piccola guida per un Natale senza stress | regali per i genitori

Regali per genitori _ Piccola guida per un Natale senza stress

Ciao a tutti!
questa settimana i nostri consigli per i regali di Natale si orientano verso un target un po’ più alto rispetto alla scorsa settimana: parliamo infatti di idee regalo per i nostri genitori. Anche in questo caso gli spunti derivano dai regali che abbiamo notato essere i più apprezzati negli ultimi anni.

Se avete a disposizione un budget medio-alto (dai 15 ai 100 euro) la prima cosa in assoluto che mi viene in mente è un libro fotografico. I vostri genitori sono anche nonni? La cronistoria del loro nipotino sarà il regalo perfetto. Non avete figli ma vi siete appena sposati? Un mini album di matrimonio può essere un’ottima idea. Niente matrimonio in vista? Un riassunto fotografico delle vacanze più belle che avete fatto con loro. Basta un po’ di fantasia! Il regalo, poi, avrà ancora più valore perchè ci avrete messo del tempo per studiarlo e realizzarlo.

Esistono vari strumenti e siti che offrono questo servizio, quello a cui ci appoggiamo noi abitualmente è blurb per la possibilità di personalizzare al massimo le pagine, l’intuitività dello strumento di composizione e la qualità del prodotto finito. Vi assicuro che sarà un regalo super apprezzato!

Regali per genitori fotolibro

Sempre nella stessa fascia di prezzo potreste pensare di regalare dei biglietti per un’uscita insieme a voi: dal cinema, al teatro, a una mostra, l’ingresso a un centro benessere. Solo voi conoscete così bene i vostri genitori da poter identificare il regalo migliore. Anche qui il valore aggiunto è l’acquistare il medesimo biglietto anche per voi, il vero regalo non sarà l’esperienza ma il tempo passato insieme.

Se invece il budget a vostra disposizione è un budget basso (meno di 15 euro) vi consiglio di buttarvi sul cibo! Tutti noi abbiamo un peccato di gola a cui davvero non sappiamo resistere: quello sarà il vostro regalo.

Ecco qualche esempio dei miei peccati di gola preferiti:

Regali per genitori cibo

Cioccolato al latte e sale di Sicilia Vanini
ma anche tutte le altre versioni sono da urlo

Ratafià di ciliegie nere
un liquore spettacolare

Nocciolata Rigoni
crema di cacao e nocciole, non me ne voglia la collega più famosa ma qui il gusto è superiore

Questi sono solo esempi, andate a caccia di prodotti particolari, magari nei vecchi negozi del paese che spesso hanno prelibatezze insolite che non si trovano nella grande distribuzione.

Spero di avervi dato qualche idea.
A presto!
Chiara

2 commenti:

  1. grazieeeee!!!! ottimi suggerimenti! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Sto lavorando proprio ora al fotolibro per i miei genitori e i miei suoceri, confido in un risultato come quello dell'anno scorso: regalo che vince non si cambia! :-)

    RispondiElimina

Semplicemente... grazie!