martedì 27 ottobre 2015

Costume carnevale hamburger e ketchup

Eccoci ritornati dopo una pausa estiva un po’ lunga! Una grossa novità lavorativa ha stravolto la routine familiare e per costituirne una nuova ci vorrà un po’ di tempo.

Questa settimana però era proprio il momento giusto per farvi vedere una delle nostre idee.

Nel periodo di carnevale il blog era un attimo in stand by ma la nostra creatività no di certo.

Il tema della sfilata di quest’anno era il cibo ed il gruppo dell’Oratorio ha deciso di realizzare costumi da hamburger, hot dog, pizza e coca cola e realizzare una coreografia sulle note della canzone “Ma che Pizza” dello Zecchino d’oro

A proposito… vi ho detto che ho partecipato alla realizzazione di un musical amatoriale?!? Troppo divertente! Ma questa è un’altra storia… torniamo a Carnevale!

I costumi sono stati realizzati interamente con carta, cartone e materiali di riciclo.

Il problema era realizzare il costume per Elena: carta e cartone sono off-limits per una allora novemesenne che mangia qualsiasi cosa sia a portata di bocca, e io so cucire a malapena un bottone!

Ho chiesto alla nonna di realizzare due “cuscini” beige che ho poi decorato usando feltro e colla a caldo.

Il risultato lo trovate qui sotto: che ne dite?

2015_10_27 Costume carnevale hamburger e ketchup (2)

Sullo sfondo potete vedere anche il costume di Fabio: una bustina di ketchup!

Ho recuperato nella scatola dei costumi (anche voi ne avete una, vero?!?) una vecchia tunica di spugna rossa, con lo scotch bianco ho realizzato lo “strappo” per l’apertura della bustina e sul davanti ho incollato il logo Heinz stampato in A3 e plastificato con lo scotch trasparente (il giorno di carnevale pioveva un sacco!)

A completare il tutto il passeggino è stato trasformato in una scatoletta porta-hamburger!

Potrebbe essere un’idea carina anche per halloween, che ne dite?
A presto!
Chiara

0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!