mercoledì 10 giugno 2015

Matrimonio | Tableau



Spulciando nella cartella con le foto dei post da preparare mi sono accorta che non vi ho mai mostrato il nostro tableau di nozze.

In realtà mi sono anche accorta di non avere delle foto decenti ma solo le foto scattare con il cellulare la sera in cui l’abbiamo finito in fretta e furia e poi siamo corsi a consegnarlo al ristorante.


Il nostro matrimonio non aveva un tema definito, o meglio, in partenza non aveva un tema, poi dopo aver realizzato le partecipazioni e scelto la bomboniera ci siamo resi conto che il filo conduttore (non voluto) era il “crescere”: la partecipazione recitava “pianteremo i semi della nostra famiglia”, la bomboniera era il libro “l’uomo che piantava gli alberi”.

Quando è stato il momento di realizzare il tableau abbiamo quindi deciso di prendere dei vasi e riempirli con lichene artico da modellismo (simile al muschio ma non secca mai!) in cui infilzare i cartoncini con i nomi dei tavoli in modo da richiamare in qualche modo un prato.

Per i nomi dei tavoli abbiamo scelto date significative della nostra storia (la data in cui ci siamo conosciuti, la data in cui abbiamo comprato casa, la data della proposta di matrimonio…). La scelta dei nomi dei tavoli è nata dal fatto che il matrimonio era fissato per il 10 novembre 2012 che scritta abbreviata diventa graficamente accattivante 10|11|12 … il resto è venuto da se!

Fabio poi, capace di fare schizzi molto bene dato il suo lavoro, aveva preparato anche un piccolo vademecum per i camerieri in modo che non sbagliassero a disporre i tavoli (questo è un suggerimento per voi!).


I vasetti ora campeggiano sul nostro tavolo della sala e dopo oltre due anni sono ancora verdissimi!
A presto!
Chiara


0 pensieri colorati:

Posta un commento

Semplicemente... grazie!