Avete fatto i compiti e preparato la storia dell’omicidio?
Allora siete pronti per passare alla seconda parte!
Allora siete pronti per passare alla seconda parte!
I nostri ospiti sono tutti arrivati, prima che prendano posto a tavola per la cena, offriamo loro un aperitivo e approfittiamo dell'atmosfera informale per procedere all’analisi dei sospettati.
Durante l’aperitivo a ogni commensale viene attaccato in fronte, senza farglielo vedere, un cartoncino con il nome e la foto del suo personaggio (potete stampare l’immagine qui sotto).
Ogni giocatore dovrà indovinare il suo personaggio ponendo domande cui gli altri possono rispondere solo con SI e con NO.
Nel caso i vostri invitati fossero più di sei potete farli giocare a piccoli gruppi, ognuno dei quali abbinato a un personaggio.
Nel caso fossero meno di sei, al momento della distribuzione degli indizi inventate un gioco (un indovinello o un mimo… usate la fantasia!) chi risponderà per primo avrà diritto ad un indizio in più!
Quanto tutti hanno indovinato a ciascuno viene consegnato:
- la cartellina per gli indizi (un foglio di cartoncino nero piegato a metà) con all’interno la descrizione delle caratteristiche del loro personaggio
- il foglio indizi con indicati i nomi dei sospettati
- una penna
- un quadernino per gli appunti che potete acquistare già pronto oppure, per salvaguardare il budget, preparare voi ritagliando dei fogli di carta riciclata e usando del cartoncino nero come copertina
- l’alibi per uno dei personaggi che automaticamente lo esclude dalla rosa dei sospettati (stampate il foglio e piegatelo in tre parti, come fosse una busta, lasciando l’alibi al centro)
Non vi resta che accomodarvi a tavola e iniziare a gustare l’antipasto!
A domani con la terza parte…
Chiara
0 pensieri colorati:
Posta un commento
Semplicemente... grazie!