“Porto profumato” è questa la traduzione letterale di Hong Kong e proprio un profumo particolare colpisce il visitatore appena uscito dall’aeroporto: un misto di smog, profumi di cucina cinese e un altro non so che… questo è il profumo dell’Oriente per me che non avevo mai messo piede in Asia.
Da quel momento ad ogni passo gli occhi si riempivano di immagini spettacolari: un mondo completamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati.
Grattacieli altissimi a perdita d’occhio, alcuni ultramoderni altri al limite del fatiscente…
Il Tram, che in realtà è una funicolare, che con una corsa da brividi ti porta sulla cima del Peak per ammirare dall’alto la città
Insegne, tante, tantissime, coloratissime, eccessive, una sopra l’altra… e mercatini (come sopra!)
Taxi, anche questi a centinaia che per pochissimo ti portano alla scoperta di questa magica città e… ti fanno perdere anni di vita per la “guida sportiva” dei loro autisti!
Templi Buddisti e Taoisti incastonati tra un grattacielo e l’altro…
oppure abbarbicati su alture in territori incontaminati (c'’era anche il Buddha seduto più grande del mondo!)
e per raggiungerli viaggio da brivido (per me che soffro di vertigini) con la cabinovia con il fondo trasparente!
Uno skyline da mozzare il fiato… e non aggiungo altro!Ci sarebbero altre foto da mostrare (circa 500) ma non voglio annoiarvi oltre.
A presto!
Chiara
Ciao Chiara
RispondiEliminagrazie per queste bellissime immagini di Hong Kong ... come ti avevo già detto noi ci siamo stati 15 anni fa in viaggio di nozze ed è una città che ci è rimasta nel cuore ... sicuramente prima o poi ci torneremo!!! un abbraccio e buona domenica Patrizia
bellissimi posti, mi piacerebbe vedere altre foto :-)
RispondiEliminaAnch'io un giorno vorrei andarci!
RispondiEliminaMolto belle le tue foto!
:)
un abbraccio
Francesca