In mezzo al tourbillon dei preparativi per la festa in piazza mi sono proprio scordata di mostrarvi quello che ho preparato per la festa di San Nicolò (tradizione tutta Lecchese, se vuoi scoprirne le origini leggi qui)
Innanzitutto dovete sapere che il nostro Santo era proprio stanco di andare in giro tutto vestito di rosso… che poi lo scambiano per Babbo Natale… quindi quest’anno ha optato per una tenuta un po’ più naif (anche la barba è più pettinata del solito!) e, siccome l’alberello in casa non era ancora pronto, si è anche portato appresso un alberello di cartone colorato fatto in quattro e quattr’otto con un pennarello poco collaborativo (come si vede dalla foto!)
ma la sorpresa più grande che mi ha portato San Nicolò… e che ho l’onore di presentare qui sul blog… è il calendario dell’Avvento che mi ha preparato Fabio: S T U P E N D O ! ! !
Si tratta di un quadro (a proposito Amore: di chi è???) a cui mancano 24 pezzettini da incollare ogni giorno fino alla vigilia di Natale.
Grazie Amore!!!! è meraviglioso!!!!
A presto
Chiara
Chiara
Ma che bel pensiero dolce ed affettuoso ha avuto il tuo Amore!
RispondiEliminaE a proposito di pensieri affettuosi.... grazie Chiara, grazie a te per il bellissimo dono che mi è arrivato! Meraviglioso il kit d'emergenza e bellissimissimo il quaderno con copertina in cuoio! Bello bello bello....
Be lo guardava con occhi libidinosi, ma ho messo subito i puntini sulle i... "questo è mio!"...
GRAZIE!!!! Un bacio!
ma che carino!!!ah a casa mia gli uomini svitano e piantano chiodi!!poco creativi:(
RispondiEliminaBello sì il calendario, bell'idea! Ciaoooo
RispondiEliminaChe bella sorpresa ho ricevuto oggi!!! Una preghiera profonda e un kit super!!! Grazie Chiara
RispondiEliminaDavvero dolcissimo il tuo Amore: in genere i Calendari dell'Avvento lo prepariamo noi donne: ai figli, ai fidanzati, ai mariti.
RispondiEliminaE' la prima volta che sento di un calendario da maschio a femmina: ragazza fortunata!